Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità.
Lo standard della serie 9000, pubblicato dall’International Organization for Standardization (ISO), è l’unico che può essere utilizzato per la valutazione della conformità.
La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione:
a) ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti obbligatori applicabili;
b) mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti obbligatori applicabili.
DOC SERVICE ha ottenuto il rilascio dell’attestazione in data 14/09/2018.
DOC SERVICE, attraverso il sistema di gestione qualità, ha lo scopo di definire le linee guida, le responsabilità e i Processi Gestionali, Operativi e di Supporto applicati per il soddisfacimento della Politica per la gestione della qualità, degli obiettivi misurabili e degli impegni in esso descritti o in esso richiamati.
DOC SERVICE, attraverso il sistema di gestione qualità, ha l’obiettivo di assicurare che l’Organizzazione e, di riflesso, i Fornitori o i Terzisti, cui possono affidarsi parte dei Processi del sistema di gestione, operino in conformità a quanto prescritto dai requisiti di legge in vigore (cogenti), dalla normativa di riferimento (volontaria) e da altri documenti vincolanti a livello contrattuale emessi dalla Pubblica Amministrazione, dal Cliente, dall’Organizzazione stessa, ecc. .